Francesco...che disegnala sua orbita...

Ecco un post MOLTO personale (tanto per cambiare)...

Era proprio arrivata l'ora di fare un post per Francesco.. con il suo strano concetto di "normalità"..
che vive senza regole, in mondo tutto suo, a volte difficile da raggiungere..
Pieno di una luce incredibile, spesso rovinata da un carattere difficile.

E' mio figlio, il mio secondo, quello a cui dedico più tempo, quello che mi fa disperare di più. Se dovessi descriverlo non basterebbero le lettere dell'alfabeto perchè è fatto di parole che ancora devono nascere e di colori che non esistono ancora.

Impegnativo, lunatico, solare, sensibile, arrabbiato con il mondo ma in pace con sè stesso, con una strada ancora da trovare, ma una strada che sicuramente noi non possiamo nemmeno immaginare.

La sua canzone preferita lo rispecchia perfettamente:

L'eccezione resta l'unico modo 
Per sentirmi davvero quella che sono 
Io, lo sai, non so mai adeguarmi 
Le convenzioni le lascio a tutti gli altri 
E non sopporto il concetto di normalità 

Nessuno ti dice mai come si fa 
E per questo canto fuori dal coro 
Oltre il muro del suono 
Disegnando la mia orbita 
Senza condizioni in piena libertà 
Non c'è gravità nel mio stato di felicità 
Faccio quello che mi va 
Ogni scelta che ho fatto l'ho fatta a mio modo
A volte senza pensarci e saltando nel vuoto 
Non ho mai detto di essere perfetta 
E non mi aspetto che il mondo mi comprenda 
Ma non mi pento mai di essere stata me stessa 
Nessuno ti dice mai come si fa 
E per questo resto fuori dal coro 
Oltre il muro del suono 
Disegnando la mia orbita 
Senza condizioni in piena libertà 
Non c'è gravità nel mio stato di felicità 
Non c'è niente che mi obbliga a essere diversa da come mi va 
Preferisco 
Gli alti e i bassi ad una vita che è senza rischio
Preferisco stare fuori dal coro 
Oltre il muro del suono 
Disegnando la mia orbita 
Senza condizioni in piena libertà 
Non c'è gravità nel mio stato di felicità 
Non c'è niente che mi obbliga a essere diversa da come mi va 
Il mio stato di felicità

al prossimo post.. Silvia









Commenti

  1. Meraviglioso il tuo lavoro e il tuo Francesco ♡

    RispondiElimina
  2. Stupendo lavoro e parole che toccano il cuore.

    RispondiElimina
  3. Eh si. ..I figli che amiamo tanto sono proprio quelli più impegnativi! !!un LO che tocca il cuore!!!!

    RispondiElimina
  4. Bellissimo LO e bellissimo post! La difficolta' di amare !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bello Giovanna che tu abbia riassunto così bene. Hai saputo proprio leggere bene! Grazie

      Elimina
  5. Meraviglioso post.. meraviglioso layout.. il cuore in mano..❤

    RispondiElimina
  6. carissima le tue creazioni sono sempre meravigliose ma questo LO legato ad una poesia commovente mi lascia senza fiato e ti confesso che rispecchia il legame con mio figlio grazie infinite, sono molto emotiva e non nascondo che ho pianto. Ciao A presto Taty.... PS non sono pratica per inserire i commenti spero che ti arrivi baci

    RispondiElimina
  7. Ciao magari non ti ricordi chi sono, son venuta finalmente ad un meeting ASI in Piemonte e ho trascorso una giornata bellissima a presto Taty

    RispondiElimina
  8. Ciao Taty, andrai anche a luglio? Io penso solo di passare a salutare... se ci sei mi blocchi?? E mi saluti? Magari io non ti riconosco! A presto!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari