E poi ci sono le risate




Eccoci scrapperine..
di ritorno da un momento in cui mi sono dovuta fermare qualche settimana per gli occhi...
a raccontarvi un po qualche riflessione che ho fatto in questi giorni. 

Noi diamo per scontate troppe cose.

Diamo per scontato che ogni mattina apriamo gli occhi e vedremo. Ma non per tutti è cosi. E io che ho provato sulla mia pelle aprire gli occhi e vedere poco, far fatica..non voglio darlo più per scontato.

E per me è una cosa transitoria.

Ma quante altre cose diamo per scontate??

Diamo per scontato che ogni sera saremo a casa dopo una giornata di lavoro con la nostra famiglia, che i nostri figli saranno al sicuro tra le nostre braccia e potremo passare il nostro tempo con loro. Ma non per tutti è cosi.

Diamo per scontato che "domani", il prossimo compleanno, il prossimo Natale, il prossimo... i nostri genitori saranno ancora li. Ma non per tutti sarà cosi.

Diamo per scontato che domani mattina ci sveglieremo e abbracceremo nostro marito e potremo dirgli ancora quanto gli vogliamo bene. E cosi la sera a volte, distrattamente, lo salutiamo, mezze addormentate, magari qualche sera anche arrabbiate per qualcosa. Ma non per tutti il domani sarà a disposizione.

Diamo per scontato l'amicizia. Pensiamo che quando si vuole bene ad una persona nulla potrà minare il rapporto che c'è. Eppure a volte non è cosi e da un giorno all'altro, per motivi anche futili a volte le cose finiscono. E pare non ci sia modo di rimediare. O almeno non c'è l'intenzione di farlo.

Diamo per scontato che se amiamo lo stesso amore tornerà indietro. Eppure non è scontato per niente.
Diamo per scontato che a fare del bene, quel bene arriverà anche a te. E invece spesso è il contrario.

Diamo per scontato di avere tempo. Tempo per dire cose belle a chi amiamo. Tempo per dire "ti voglio bene", tempo per fare le cose che vorremmo fare. Tempo per divertirci e cosi ORA facciamo le pulizie, lavoriamo sodo, impegniamo la nostra giornata di cose che pensiamo gli altri si aspettino da noi.

Eppure non è detto che sarà così…

Insomma ho pensato a queste cose e se già nella normalità dei casi cerco di vivere l’oggi al meglio, di non perdere occasioni e di dire “ti voglio bene” più del dovuto.. ecco voglio farlo ancora di più. Finché mi è concesso. Finché posso. Finché ne avrò le forze voglio esserci. Qui. Ora.

E poi ci sono le risate. Quelle belle. Quelle sane. Quelle vere. Quelle che non ti devi vergognare se non è tutto perfetto… E questo 1 maggio ho vissuto un po cosi… con la mia famiglia e con Elena che è parte di questa grande famiglia.

A lei ho preparato questo Home Decor che io chiamerei anche “HomeRiemp”, “Decor Ingombrant”, “Mamm che gross” che quando lo ha visto ha detto “E dove caspita lo metto?”.

Ho tagliato su cartoncino delle nuvole su cui appoggiare le lettere. Le lettere sono state tagliate 4 volte per creare la tridimensionalità. Prima di colorare le nuvole con gli INK di Tommy ho passato del gesso e sovrapposto le nuvolette.

Ho poi scelto delle carte che ad Elena piacciono molto della AB studio e della 13@rts e ritagliato anche su queste le lettere del suo nome.

Incollato tutto e aggiunto foto ed abbellimenti.

Lei dice che la “L” è troppo nascosta… ma è chiaramente voluto perché se guardate bene sembra ci sia scritto “E IENA” e lei un po’ lo è. Ahahahahahah.

Auguro a tutte voi di vivere pienamente ogni giorno!

E di ridere anche se tutto non è perfetto.

Non sempre.



#solocosebelle



Silvia




Dopo aver passato il gesso ho spruzzato il color Tiffany di Tommy e ho creato con le nuvole diversi livelli




Poi ho ritagliato le stesse lettere sulla carta e ho applicato la patterned sul cartoncino





















Commenti

  1. Da oggi in poi chiamatemi E Iena ah ah ah ah ... no non si deve dre per scontato nulla... mai! <E questo "mannagg che gross che è" decor è bellissimo e te l'ho detto e voglio che tu lo legga! tvb Ammica mia!

    RispondiElimina
  2. E che dire.. siete fantastiche, Silvietta questo home decor e' l'esatta rappresentazione del tuo cuore e della tua anima.. immenso, troppo bello e lo scritto tutto molto vero, non sempre ci si ricorda che la vita e' fatta di attimi.... il motto di mia mamma era: chi ha tempo non aspetti tempo.....Io l'ho capito tardi. Non vi conosco ma vi voglio bene

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari