#37 di quarantena - #BUONGIORNODELMATTINO

Inizia ad essere lunga.... ho tanti pensieri che mi girano per la testa... ieri mi sono alzata e truccata perchè dobbiamo darci un tono.. il rischio di rimanere impigiamate e lasciarci andare per chi come me rimane a casa è molto alto...
cosi questa notte ho pensato di creare un rituale, per chi ha piacere.. lasciarvi ogni mattina un pensiero del mattino.. questo mi obbligherà a vivere la giornata pensandola e mi permetterà di lasciare traccia di come sto vivendo tutto questo.

Ieri una persona speciale (ma davvero speciale) che fa l'insegnante a Francesco ha raccontato ai suoi alunni che è mancata per un po a causa di un tumore e che post operazione oggi comincerà la terapia.
Cosi mi sono fermata e ho realizzato che, mentre il COVID ci sta tenendo bloccati nelle nostre case, le altre malattie e gli altri malati continuano ad esserci. Come continuano ad esserci persone che, seppur malate, devono continuare le loro battaglie non verso questa nuova malattie, ma con "le altre", quelle che non fanno più notizia nei telegiornali, quelle che non conosciamo, quelle che fanno ugalmente morire ma che colpiscono .. 1 su 1 milione e che se sei quell'1 il mondo ti cade addosso.

Cosi mi fermo un attimo e penso che questa reclusione forzata non è nulla in confronto alle tante tante attese di chi aspetta la cura, la terapia giusta, che soffre senza che si sappia. Cosi mi vergogno un po. Di essere cosi poco paziente e di lasciarmi andare al nervosismo solo perchè non posso uscire di casa, solo perchè i miei figli mi fanno arrabbiare.

Così vi do il buongiorno amiche e amici miei, che voi stiate combattendo contro una malattia o contro il nervosismo, contro l'ansia o contro la paura, contro la solitudine o contro il COVID.. poco importa.. aspetto di abbracciarvi ancora più forte quando potremo <3

Commenti

  1. You are amazing! I wish you all the best and I hope you and all your love ones are well. I live in Israel, but I keep track on news from Italy and I'm hoping things will get better for you as fast as possible. Take care and keep creating - you're very talented and inspiring!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari