#42 di quarantena #BUONGIORNODELMATTINO

Buona domenica delle palme

Che voi crediate o no in un Dio, o in questo Gesù che oggi si festeggia acclamato a Gerusalemme, oggi è un momento importante per tutti...
perchè?
Perchè io ho sempre immaginato la domenica delle Palme come il momento in cui Gesù viene acclamato, ma soprattutto "riconosciuto". Lui è in mezzo a noi. In mezzo alle persone sole, quelle in ospedale, quelle preoccupate, quelle in ansia, ..


Allora la domanda che sento spesso fare è: cosa posso fare io?
Beh in questo momento storico di reclusione sembra essere tutto più difficile. Ci sono medici e infermieri che fanno tanto, ricercatori che hanno la responsabilità di trovare una soluzione a tutto questo, la protezione civile, la polizia, i carabinieiri che possono supportarci.

Ma io .. io cosa posso fare?
Beh possiamo essere luce per inostri figli in casa,
possiamo essere supporto per l'anziano della casa a fianco, possiamo essere pazienza e cura per i nostri genitori anziani, possiamo essere presenza con una amica al telefono.

Anche nella mia pochezza posso fare un bigliettino colorato e spedirlo, posso essere una lettera, una email, una card... posso essere presenza anche non fisica.
Posso essere una canzone, una foto, un abbraccio da lontano.

Ci sono regole da rispettare ma c'è anche il buonsenso. L'umanità.
C'è essere davvero vicino al sofferente.
Non in cose grandi, magari in quelle piccole.

Provate ad essere luce per qualcuno. Inventate il vostro modo.
Avrete dato un senso alla vostra giornata.
Uscirete dalle vostre paure per andare incontro ad un altro.

Buona domenica!

#siateluce
#andareversoglialtri

Commenti

Post più popolari