#46 di quarantena - #BUONGIORNODELMATTINO


Il mio buongiorno del mattino oggi si riassume con la foto di questa mattina. Foto in posa ma fatta apposta perchè ho pensato che questo era il modo migliore per cominciare la giornata.
Sono giornate piene di pensieri.
DI preoccupazioni.
Stare dietro a tutti e risollevare il morale di tutti è difficile.
Poi c'è lui...
a cui bastano le attenzioni, le coccole, gli abbracci e la sicurezza di stare vicino a me. tutto il resto scompare. Come se io avessi una bacchetta magica in grado di risolvere tutto.
Come se non servisse davvero altro se non stare con me.
Questa mattina ci siamo coccolati nel letto, rotolati, abbracciati.
Mi ha detto "mamma dai cominciamo cosi tutti i giorni?"
So per esperienza dei primi due che non sarà sempre cosi. So che arriveranno i momenti del "lasciami stare" e del "tu no mi capisci".
Ci saranno momenti in cui non saprò nemmeno cosa gli passa per la testa.
Eppure oggi è cosi.
Ed ho tempo.
Tempo per lui.
Per il noi. Fatto di mamma e figlio, che per un attimo può sembrare "figlio unico" anche se ne ha altri intorno.
Tempo per fargli capire che è speciale.
Sperando poi che quando sarà grande si ricordi di queste coccole speciali e del tanto bene che gli voglio.
Oggi non faccio altri pipponi. Solo l'invito a chi di voi ha figli e sta faticando come me a vedere oggi il tempo che abbiamo per loro come "benedizione" e non solo come "fatica"
A tutte voi un abbraccio. Forte. Stanco. Fiducioso. Ansioso.

Commenti

  1. Ciao Silvia, ti leggo sempre ma non commento quasi mai per non disturbare...ma questa bellissima foto e questi bellissimi pensieri oggi li voglio commentare. Siete stupendi e da mamma a mamma ti capisco e condivido spesso le tue riflessioni, oggi ancora di più :)
    E' un bellissimo pensiero, è qualcosa che scalda il cuore, grazie. Un abbraccio

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari