Singoli momenti fanno grandi ricordi



Io ho sempre pensato che "felicità" fosse una bella famiglia, stare bene, essere in salute, un buon lavoro, amici che ami e che ti amano... poi ho capito che non c'è nulla di assoluto...

Una famiglia non è bella sempre, non si può stare sempre bene, il lavoro non è sempre meraviglioso, gli amici spesso ti deludono...

Allora forse, invece di cercare la felicità assoluta, è bene godere delle piccole gioie quotidiane.
Singoli momenti che riempiono la tua vita, istanti (brevi e fugaci) in cui tutto sembra essere perfetto..
Fermarsi e assaporarli al massimo, per raccogliere le energie per quando non sarà così, dopo poco o dopo tanto. Poco importa.

La bellezza della vita forse sta proprio nella sua imperfezione, nel dare sorprese inaspettate, nell'essere diversa da come l'avevamo pensata noi, per scoprire poi che quello che abbiamo oggi è molto di più.

Non voglio citare ancora le mie fatiche, ma per sorridere degli scherzi della vita ricordo sempre che io sono figlia unica e ho sempre detto che avrei voluto un solo figlio: mi ritrovo con 5 figli, tre usciti dalla mia pancia e due usciti dalle mie carezze...

Capite che la vita può riservarci sorprese inaspettate che però rendono la vita decisamente migliore di come l'avevate potuta pensare?
Per questo motivo mi piace cosi tanto il timbro che ho messo in questa cornice.... me lo ricorda spesso...

Questa mattina, uno dei miei due figli adolescenti (!) che mi sta davvero facendo disperare, prima di scendere dalla macchina mi ha dato un grosso bacio. Gli ho detto "Grazie ne avevo bisogno". Allora lui è rientrato in macchina e me ne ha dati a raffica "Cosi ne hai di più".
So che chi di voi non ha figli adolescenti non capisce l'importanza di questo momento con un figlio difficile... ma è un qualcosa che si assapora e si immagazzina per i momenti difficili.

Questa cornice l'ho regalata ad una persona che mi ha regalato un altro momento importante... Francesca Orlandi mi ha inviato una card con abbracci fluffosi e io ne avevo tanto bisogno.. così le ho regalato la mia ispirazione del mese per ricordare che le cose belle della vita sono i singoli istanti e sono quegli istanti, uno dopo l'altro che la rendono unica!

Un abbraccio grosso grosso.

Alla prossima

Silvia




Commenti

  1. la tua cornice è bellissima, e le tue parole lo sono ancora di più.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari