I draghi si possono sconfiggere...

Tutti abbiamo e abbiamo avuto delle paure.



Chi ha paura del buio, chi dei ragni, chi della violenza.
Da piccoli si ha paura principalmente di ciò che non si conosce.
Da adulti forse si ha più paura delle cose che si conoscono. Come le persone.

Perchè sappiamo che ci possono ferire...

Ma da piccoli, quando la paura è quella dei mostri, la mamma ci rassicura.
Ci dice che i mostri sono cose di fantasia. Che non esistono.

Cosa ci possono dire invece quando siamo grandi?
A me quei mostri fanno più paura.
Mi fanno paura il Mostro dell'Invidia, il Mostro della Maldicenza, il Mostro delle Critiche, il Mostro della Cattiveria.

Per l'Ispirazione del mese di Scrappiamo Insieme avrei voluto rappresentare questi mostri, che sono i miei mostri di oggi.

Invece ho rappresentato due delle mie paure più grandi che avevo da piccola: il buio e i castelli tetri...
non mi sarei mai avventurata da sola in un castello tetro come si vede fare da alcuni bambini nei film...

Ho costruito la lanterna scaricando un file svg free da internet e con la Scan n Cut ho tagliato il cartoncino. poi ho aggiunto una garza (riciclata come da vincolo), paiettes, cotone per dare l'idea del tetro e poi ho applicato alla lanterna un cerchietto (riciclo creativo... un cerchietto per una lanterna??).

Progetto sicuramente molto semplice ma vi allego il video per poter vedere l'utilizzo della scan n cut per realizzarlo.

Come fare la lanterna con la scan n cut

Alla prossima!
Silvia


Le fiabe non insegnano ai bambini che i draghi esistono, loro lo sanno già che esistono. Le fiabe insegnano ai bambini che i draghi si possono sconfiggere.” (G. K. Chesterton)







Commenti

Post più popolari