Libri alterati

Buongiorno scrapperine…

È da un po di tempo che voglio proporvi l’alterazione di un libro perché mi piace troppo.



Ho già iniziato questo progetto diverse volte e poi tutte le volte interrompo per altre idee.

Tutto parte da un libro, da cui vengono tolte un po di pagine e poi incollate le rimanenti per fare spessore. Si aggiungono carte patterned, gesso, timbri.. il tutto per fare da supporto a foto o altre immagini.

Quando riuscirò a completare con soddisfazione il mio progetto farò un video integrale.

Intanto su pinterest trovate mille idee e meravigliose soluzioni.

Questa è la mia interpretazione.

Sulle pagine rimaste del libro poi ho evidenziato alcune frasi o parole che faranno da contorno al mio progetto, quindi la scelta del libro è importante perché si possano evidenziare le cose che interessano (farlo con un atlante per esempio non è cosi banale).

Nelle pagine che ho selezionato ho inserito un timbro glimps che adoro e che ricorda la bellezza del volersi bene… per San Valentino è perfetto. Sulla pagina del libro invece prima di timbrare ho passato un po di gesso.

A tutte voi auguro tanta tanta tanta presenza da chi vi ama  e che amate.



Abbiamo bisogno tutti
di quella persona in grado di guardare
oltre i “va tutto bene”
che spesso diciamo
per evitare di dover raccontare
a chi non riuscirebbe mai a capire.
In grado di spingersi più in là
dei: “sono un po’ stanco ultimamente”
quando inveve non si tratta di stanchezza
ma di qualcosa in più
che non ci lascia riposare.

Abbiamo bisogno tutti
di quella persona
capace di sfogliare i nostri silenzi.
Perché è tutto scritto lì.
Ma bisogna sapere ascoltare.

Abbiamo bisogno tutti
di quella persona
capace di abbattere i muri che alziamo
per difenderci dai nostri pensieri.
Ma lo fa un po’ alla volta
con cura e rispetto
lasciando che il sole entri piano
che il buio quando si squarcia
fa un rumore assordante.
Abbiamo bisogno tutti
di quella persona
che ci ricordi
quanto il dolore ci cambi e ci renda speciali
e come ogni cosa preziosa
va saputa toccare
e come ogni cosa che passa
va lasciata passare.

A. Faber




Commenti

  1. Parole bellissime Silvia speriamo che tutte abbiano la fortuna di trovare quella persona.
    La pagina ovvio è carinissima

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari