#39 di quarantena - #BUONGIORNODELMATTINO

Vedere il bicchiere pieno o quello vuoto dipende da noi...
Vedere le cose come un problema o una opportunità dipende da noi...
Vedere il cattivo o il buono di una persona dipende solo da noi..

E' una scelta che ogni giorno, ogni momento decidiamo di prendere e poi diventa uno stile di vita. Dopo un po che guardiamo all'uno o all'altro diventerà una abitudine e non dovremo più sforzarci. tutto apparirà normale..

La stessa cosa vale per la felicità. Possiamo esercitarci alla felicità... Possiamo imparare ad apprezzare le piccole cose ed essere felici per quelle, senza aspettare le grandi.

Il COVID è sicuramente una cosa brutta, su questo non si discute, e porta con se molte molte fatiche. Ma io intravedo anche alcune "opportunità". Se riusciamo ad apprezzare quelle e a capirne il valore, potremo ancora una volta essere meno oppressi dalla paura, dall'ansia che ora ci attanagliano.

Vi state chiedendo dove sono le opportunità o le vedete anche voi?
Era da tantissimo che non stavo cosi tanto con i miei figli. Non è sempre facile è vero. Sono disperata a tratti. E' vero. Ma questo tempo, cosi tanto, soprattutto con il mio 17enne e 18enne forse non l'avrò mai più quindi devo sfruttarlo.
MI svegliavo tutte le mattine alle 6 ed ero stanchissima, distrutta. Ora mi sveglio più tardi. Con delle regole ma più tardi.
Facevo code per gestire le prescrizioni mediche per le medicine dei miei genitori. Ora forniscono il numero e si va direttamente in farmacia... ma non si poteva farlo prima?
Il comune nel mio paese per gestire le pratiche aveva orari impossibili per chi lavora. Ora mio marito ha fatto il cambio di residenza scambiandosi email con l'anagrafe..
Amo passeggiare ed era l unico tipo di movimento che facevo. Ma non riuscivo regolarmente perchè non avevo tempo a disposizione. Ora ho iniziato a fare ginnastica in casa guardando dei video insieme ai miei figli...
E poi c'è tutto il tema della collaborazione e del supporto. Sabato un agricoltore del mio paese distribuirà gratuitamente le patate che coltiva alla popolazione. Mettere a disposizione ciò che si ha.
E poi c'è Scrappiamo. Che era già una famiglia.. e ora si è chiesto come supportarci? come aiutare chi si sente solo o impaurito? Chi non riesce a prendere i colori perchè si sente un po triste? e siamo partiti con una attività extra solo per stare con voi.
Io credo che per tirarci un po su di morale possiamo guardare le opportunità. Il bello. Iniziamo a cercarne anche solo una al giorno. Sforziamoci.

Un abbraccio forte virtuale

Commenti

Post più popolari