#40 di quarantena - #BUONGIORNODELMATTINO

Oggi è il quarantesimo giorno di quarantena per me...

questa mattina il buongiorno arriva più tardi perchè ho fatto un po di pulizie... mentre pulivo ho guardato la scatola dei calzini spaiati. Io non so se tutti viviamo questa condizione ma per noi che siamo in sette è un vero problema.

A volte finiscono a lavare già spaiati a volte arrivano in coppia e poi non si capisce come finiscono da soli. Inizialmente avevo la teoria del caos e li buttavo comunque nei cassetti. Poi, quando il problema è diventato più grosso, li ho isolati. Li ho messi in una scatola bella in vista, in modo che ogni tanto ci ricordiamo che dobbiamo "trovare l'altro".

Beh oggi pensavo che a volte anche noi ci sentiamo un calzino spaiato...non so se avete presente quella sensazione di inadeguatezza... quella mancanza di qualcosa o di qualcuno.
Anche noi attendiamo che quel vuoto venga riempito. A volte non abbiamo nemmeno più speranza che quel vuoto venga riempito e ci chiudiamo al fondo della scatola quasi "invisibili".

Uno dei miei figli un giorno, guardando la scatola, mi ha fatto notare che sbaglio io per forza a volerle accoppiare uguali.. mi ha detto "ma io non capisco perchè le lasci li e non le accoppi in modo diverso... guarda quella li nera e quella li blu se li metto insieme che problema c'è?"

Già che problema c'è?

Noi ci ostiniamo a voler trovare l'esatta copia, la calza uguale che combaci perfettamente. Ma magari quella è davvero persa definitivamente. Magari era bucata in modo irreparabile. Magari è finita in un cassetto e non la ritroveremo mai fino al prossimo trasloco..

Finisce solo ciò che non doveva essere.

Allora se vi sentite inadeguate come me.. forse a volte stiamo semplicemente guardando nella direzione sbagliata.

Un abbraccio forte. Buona giornata

Silvia

Commenti

Post più popolari