E viceversa

Tu non lo dici ed io non lo vedo
L'amore è cieco o siamo noi di sbieco?
Un battibecco nato su un letto
Un diluvio universale
Un giudizio sotto il tetto
Up con un po' di down
Silenzio rotto per un grande sound
Semplici eppure complessi
Libri aperti in equilibrio tra segreti e compromessi
Facili occasioni per difficili concetti
Anime purissime in sporchissimi difetti
Fragili combinazioni tra ragione ed emozioni
Solitudini e condivisioni

Ma se dovessimo spiegare
In pochissime parole
Il complesso meccanismo
Che governa l'armonia del nostro amore
Basterebbe solamente dire
Senza starci troppo a ragionare
Che sei tu che mi fai stare bene quando io sto male e viceversa
Che sei tu che mi fai stare bene quando io sto male e viceversa


La canzone di Sanremo di Francesco Gabbani è davvero "tanta roba"
Ha un sound che ti entra immediatamente nelle orecchie, racconta in modo semplice eppure complesso ciò che può essere un amore
Il bianco e nero contrapposto al colore che le storie d'amore hanno per definizione.

La voglia di stare insieme e la ricerca della solitudine.
La voglia di abbracci mischiata alla voglia di non essere toccati.
Il desiderio di condividere e il bisogno di tenere cose per sè.
Siamo tutto e siamo niente.

Con il mio LO ho voluto rappresentare tutto questo, ho scelto una foto del mio viaggio di nozze, avevamo appena attraversato il ponte di Brooklin al tramonto e abbiamo fotografato le nostre mani con le nostre fedi.
L'ho stampato a colori e in bianco e nero e anche i timbri che fanno da patterned sono stati colorati e lasciati in bianco e nero.

Le due facce della medaglia

Le due possibilità: il bianco e nero e il colorato.

Ma forse in mezzo ci sono anche tante tante gradazioni che raccontano chi siamo noi....

Silvia








Commenti

Post più popolari