A volte con i vincoli si cresce

Ok è ora venuto per me il momento di fare coming out...
odio le ispirazioni del mese.



Non è proprio un odio.. ma una insofferenza perchè i vincoli tolgono la libertà che provo quando faccio scrap..
e usa questo ...e usa quello ...ma fai questo ...senza colore... con colore...
Mi viene l'ansia prima ancora di partire...

Lo dico alle mie amiche del DT e  loro ridono e ridono e mettono ancora vincoli più terribili.. e la vendemmia e il pizzo e il colore e... sti cazzi..

Poi però ogni volta scopro qualcosa che mi è piaciuto tanto e scopro qualcosa di nuovo che non avrei mai raggiunto se  fossi andata per la mia strada.

Cosi è stato anche questa volta...
Una opera d'arte...

Che cazz ne so...

Poi ho fatto un po di ricerche... e non trovo proprio lui??

Paul Klee, pittore astrattista, nel 1918 dipinge una poesia (creando un quadro-poesia) mettendo su tela quanto aveva anche scritto...

Voi sapete quanto amo le poesie.. le riflessioni...

Così ho deciso di fare lo stesso gioco su una card.. mi piace la difficoltà di lettura che richiede una maggiore attenzione, mi piace il colore vivace che ben si sposa con le parole di Gio Evan ...

Spero che sia di ispirazione il concetto di "andare oltre i vincoli".. credo che odierò sempre l'ispirazione ma sono felice di portarmi a casa sempre qualcosa di nuovo




Vi lascio anche l'originale di Paul Klee



Vi lascio anche l'intera poesia di Gio Evan...


Mi piaci perché tu
non ti schieri mai
contro te
ti metti sempre in gioco
per la tua felicità
ma non metti mai in gioco
la tua felicità,
mi piaci perché ti tieni preziosa
emani la tua luce agli altri
senza barattarla con il loro buio,
tu non chiedi niente in cambio
ed è così che le cose cambiano
quando capiamo che l'equilibrio
non è dare e ricevere dagli altri
ma dare e ricevere gli altri

mi piaci
perché ti sfidi
ti colpisci e ti incassi
ti fai male ma ti baci
ti sfinisci ma ti ribaci
ti distruggi ma tiri baci
mi piaci
perché ti cerchi negli oltre
tu non ti basti mai
trovi ma cerchi
ti ritrovi ma ti ricerchi
non ti quadri ma sei cerchi
non ti inquadri ma sei ovunque

mi piaci
perché non ti vai mai contro
perché ti ascolti,
piangi ma non rimpiangi
ridi con tutti ma non ridi mai di nessuno
e sei te stessa
anche in mezzo
a chi non è se stesso

mi piaci perché tu
non ti metti mai
contro te,
tu ti sostieni
sei seria ma ti giochi insieme
e anche quando perdi
festeggi comunque
la bellezza di aver vinto
l'essere stata ancora una volta
te stessa.

Commenti

  1. Ma questa poesia è pura bellezza. Meravigiosa. Non conoscevo questo poeta/pittore... ��

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari